Chi sono

Ho scelto di titolare il mio blog “Urli di colore” perché i miei dipinti hanno colori accesi, fortemente contrastanti. Sono come urli dell’anima; un misto di gioiosa espressione interiore e malinconia. È evidente a tal proposito il riferimento, in alcune opere , a Van Gogh, per il vigore e la violenza attraverso i quali esprime il suo malessere, e a Klimt per la ricerca decorativa. Ecco, nelle mie opere coesistono questi due elementi: il desiderio di realizzare cose esteticamente piacevoli e il bisogno incontrollato di esprimere un malessere intimo.



venerdì 8 giugno 2007

Una consuetudine: I Calendari del Liceo "A.Rosmini"


Nel 2003, presso il Liceo dove insegno, nacque l’idea, in occasione delle celebrazioni per il Cinquantenario dell’Istituzione Scolastica, di realizzare un calendario a ricordo dell’evento. Allora io proposi un calendario artistico, con disegni acquerellati, liberamente ispirato ai miti greci. L’iniziativa fu molto apprezzata dai concittadini e, da allora, la realizzazione del Calendario del Liceo “Rosmini” è diventata una simpatica consuetudine dell’Istituzione.

2003 – illustrazioni del Calendario del 50° Anniversario dell’istituzione scolastica del Liceo Classico Statale “A. Rosmini” di Palma Campania

2004 – illustrazioni del Calendario del Liceo Classico Statale “A. Rosmini” - Uomini illustri della Terra i Palma
2006- illustrazioni del Calendario del Liceo Classico “A. Rosmini” - Pier Paolo Pasolini - Sequenze di cinema e di vita
2007 – illustrazioni del Calendario del Liceo. “A Rosmini” di Palma Campania “I giardini di Palma Campania”

Nessun commento:

Posta un commento