Chi sono

Ho scelto di titolare il mio blog “Urli di colore” perché i miei dipinti hanno colori accesi, fortemente contrastanti. Sono come urli dell’anima; un misto di gioiosa espressione interiore e malinconia. È evidente a tal proposito il riferimento, in alcune opere , a Van Gogh, per il vigore e la violenza attraverso i quali esprime il suo malessere, e a Klimt per la ricerca decorativa. Ecco, nelle mie opere coesistono questi due elementi: il desiderio di realizzare cose esteticamente piacevoli e il bisogno incontrollato di esprimere un malessere intimo.



mercoledì 30 dicembre 2020

Gli autori delle mie letture 1

Ho voluto omaggiare gli scrittori che ho avuto il piacere di leggere disegnandone i ritratti con tratti rapidi ed espressivi. La tecnica è la pittura digitale che oramai uso prevalentemente. L'utilizzo della tavoletta grafica mi permette un segno grafico che non perde freschezza utilizzando un medium, quello informatico, che imita in modo egregio le tecniche tradizionali.

Luigi Pirandello

Gilbert Keith Chesterton

Umberto Eco

Milan Kundera

Nikolaj Gogol

José Saramago

Luciano De Crescenzo


2 commenti:

  1. Molto belli. Interessante anche la scelta di usare in alcuni casi solo il colore dello sfondo, su cui far risaltare il disegno con un minimo intervento di colore per il volto e in altri casi invece usare diversi colori. A ogni modo, i diversi colori dello sfondo trasmettono anche diverse temperie spirituali interpretate appunto con sfumature differenti.

    RispondiElimina