Chi sono

Ho scelto di titolare il mio blog “Urli di colore” perché i miei dipinti hanno colori accesi, fortemente contrastanti. Sono come urli dell’anima; un misto di gioiosa espressione interiore e malinconia. È evidente a tal proposito il riferimento, in alcune opere , a Van Gogh, per il vigore e la violenza attraverso i quali esprime il suo malessere, e a Klimt per la ricerca decorativa. Ecco, nelle mie opere coesistono questi due elementi: il desiderio di realizzare cose esteticamente piacevoli e il bisogno incontrollato di esprimere un malessere intimo.



mercoledì 14 maggio 2008

Pasolini

Nel 2006 ho dipinto le illustrazioni per il calendario del Liceo Classico "A. Rosmini" di Palma Campania dedicato alla vita e al cinema di Pier Paolo Pasolini. Il titolo era infatti: Pier Paolo Pasolini. Sequenze di vita e di cinema", con il commento del prof. Gerardo Pasquale Santella.

l

Nessun commento:

Posta un commento