Chi sono

Ho scelto di titolare il mio blog “Urli di colore” perché i miei dipinti hanno colori accesi, fortemente contrastanti. Sono come urli dell’anima; un misto di gioiosa espressione interiore e malinconia. È evidente a tal proposito il riferimento, in alcune opere , a Van Gogh, per il vigore e la violenza attraverso i quali esprime il suo malessere, e a Klimt per la ricerca decorativa. Ecco, nelle mie opere coesistono questi due elementi: il desiderio di realizzare cose esteticamente piacevoli e il bisogno incontrollato di esprimere un malessere intimo.



sabato 17 maggio 2008

Donne dentro e fuori



Nell'ambito della manifestazione: "Maggio a Palma Campania, Arte Cultura e Spettacolo", organizzata dall'associazione culturale "Gli amici del cuore" si sta svolgendo la mostra collettiva d'arte:"Donne dentro e fuori"aperta al pubblico tutti i week end dal 10 al 25 Maggio. quì di seguito riporto la presentazione della mostra sulla brochure della manifestazione.

La donna in tutte le sue forme ed espressioni è rappresentata da artisti di talento che ne indagano dinamiche e vicende di una quotidianità legata tanto alla corporeità quanto al mondo interiore. La mostra analizza l'universo femminile attraverso opere in grado di stimolare e cogliere una dimensione esistenziale, oltre che personale e individuale, filtrata attraverso l'esperienza del femmineo. La rassegna si propone quindi come una riflessione sullo sviluppo crescente di motivi generati e sondati dalla percezione femminile che ha influenzato considerevolmente lo scenario dell'arte contemporanea. Nelle immagini in mostra, la figura femminile diventa protagonista privilegiata. Gli artisti selezionati, Prisco De Vivo, Mario Errico, Ernesto De Stefano, Silvio Gragnaniello e Fausta Sangiovanni ognuno secondo il suo stile sondano la realtà, tentano di carpire, indagare e restituire la loro relazione con essa attraverso un approccio ed un'estetica estremamente personale. Fra i lavori in mostra le figure si trovano al limite della riconoscibilità, i loro contorni si fanno ambigui, la personalità caotica e opaca. Ciò che risulta in ogni caso evidente e costante è la straordinaria capacità generativa che scaturisce dalle immagini. La mostra resterà aperta durante tutte le serate in cui si promuovono altri eventi.

Nessun commento:

Posta un commento